Feed RSS - Stella Celeste Cartomante

Vai ai contenuti

Menu principale:

Feed RSS

Rubriche

Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie.

L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi ad hoc detti news aggregator oppure includendolo in una pagina web.

In alternativa ai due metodi descritti è possibile utilizzare le funzioni di visualizzazione dei flussi Rss disponibili su Mio Yahoo! o Google Reader.

Tra i programmi ad hoc ti consiglio di
scaricare SharpReader per Windows e poi inserire nella casella indirizzo feed (address) l'indirizzo http://cartomantesc.altervista.org/sc/x5feed.xml .

SharpReader - programma lettura feed RSS per Windows


Se utilizzi Internet Explorer, l'icona RSS si attiva quando ti trovi in una qualsiasi pagina del mio sito e selezionandola ti appare una pagina dalla quale scegliere la modalità con cui seguire gli rss feed di Stella Celeste.

Internet Explorer - icona RSS attiva nelle pagine con feed
Internet Explorer - pagina gestione RSS


Se utilizzi il browser Chrome,  
puoi aggiungere l'estensione rss-feed-reader dal chrome webstore , così avrai a disposizione un'icona RSS che in ogni pagina del mio sito mostrerà un simbolo + dal quale scegliere di seguire gli rss feed di Stella Celeste.

Chrome webstore - RSS Feed Reader
Chrome con Feed Reader installato


Sul fondo di ogni pagina del sito trovi l'icona RSS che attiva il link al feed di Stella Celeste ( http://cartomantesc.altervista.org/sc/x5feed.xml ).

Icona RSS sul sito di Stella Celeste


Se utilizzi internet explorer si aprirà la pagina dalla quale scegliere la modalità con cui seguire gli rss di Stella Celeste. Se invece utilizzi il browser Chrome si aprirà un documento in formato XML con i dati dei feed.


Alcuni link per approfondimenti sui feed RSS:

http://it.wikipedia.org/wiki/RSS

http://www.webnews.it/2013/03/14/tutte-le-alternative-a-google-reader/

Servizi premium - offerta agosto 2013
 
Torna ai contenuti | Torna al menu